Baraldi Group Italia: quando essere tutelati diventa un diritto

Lo storico brand dell’infortunistica conferma la leadership e inaugura la nuova sede di Villorba

“Assicurarsi è un dovere, essere tutelati è un diritto”, questo il motto del dott. Cesare Baraldi, fondatore di uno dei più noti marchi italiani nel settore dell’infortunistica che gestisce non solo la trattazione e risoluzione delle problematiche connesse agli incidenti stradali o nautici, ma anche quelle intervenute a seguito di infortuni sul luogo di lavoro oppure i casi di malasanità piuttosto che i danni derivanti da furto o incendio.
Una realtà che negli anni è divenuta un solido punto di riferimento nel territorio nazionale, confermando il suo strategico ruolo di interlocutore, coordinatore e conciliatore tra i vari soggetti coinvolti nei sinistri e le compagnie assicurative, mettendo in campo professionalità ed esperienza ai massimi livelli.
Il gruppo, nato nel 1978 dall’intuizione dell’ ing. Pietro Baraldi, consulente del Tribunale di Venezia, e del fratello dott. Cesare Baraldi, iscritto ISVAP ruolo nazionale dei periti assicurativi N. 6308, ha da poco festeggiato l’inaugurazione della nuova sede di Villorba, in provincia di Treviso, che si va ad aggiungere alle altre sette situate a Cornuda (sempre in provincia di Treviso), Fossò e Spinea, nell’area del veneziano, Piove di Sacco e Roncaglia di Ponte San Nicolò nella provincia di Padova, per arrivare a Codroipo – Udine – e a Montelepre, in provincia di Palermo.
“Il panorama odierno è composto da un intricato complesso di leggi e normative che regolano la materia dell’infortunistica, sia nella previsione generale che nella disciplina dei singoli settori – spiega Cesare – proprio per tale motivo si è creata una situazione di notevole conflittualità e confusione che chiaramente non conducono verso un’agevole definizione delle controversie. Io e il mio team di circa una ventina di collaboratori, esperti in ambito assicurativo, valutativo e medico, siamo quindi a disposizione di chi si rivolge a noi per ottenere i necessari chiarimenti in ogni contesto. Il nostro obiettivo principale è quello di tutelare i diritti del danneggiato fino alla definizione della pratica”.
Baraldi Group Italia oltre ad offrire consulenze gratuite, garantisce, accanto a quelli tradizionali, anche dei servizi peculiari che contraddistinguono il marchio per la sua specificità e per gli interventi all’avanguardia. Si va ad esempio dalle ricostruzioni cinematiche degli incidenti con calcolo delle traiettorie, alle perizie estimative nei casi di incendio e furto, dalle perizie biodinamiche, alla quantificazione dei danni e le consulenze tecniche.
Un gruppo di agenzie infortunistiche che è in costante evoluzione, orientate a sviluppare una rete di uffici presenti in maniera sempre più capillare in ambito nazionale e che si pone come prossimo obiettivo l’apertura di filiali all’estero.

On luglio 1, 2013, posted in: Senza categoria by
No Responses to “Baraldi Group Italia: quando essere tutelati diventa un diritto”
Leave a Reply