Il nostro impegno riservato ad ogni assistito

Ogni danneggiato è prima di tutto una persona! Per questo studiamo dettagliatamente ogni singolo caso, offrendo una gestione personalizzata in base alle differenti necessità.

Un team di esperti sempre a disposizione

I professionisti della nostra equipe sono disponibili a dare consulenze gratuite per individuare la soluzione migliore e ottenere, in breve tempo, il giusto risarcimento per i danni subiti.

Aggiornamento costante sul percorso risarcitorio

Ci occupiamo di tutte le incombenze, anche di quelle burocratiche con gli enti previdenziali, indispensabili per la gestione del sinistro e manteniamo monitorato lo stato della pratica per dare informazioni sicure e puntuali ai nostri assistiti.

Testimonianze

Mi chiamo Raffaella P. e rilascio spontaneamente questa testimonianza per tutti coloro che si trovassero nelle mie stesse condizioni e non avessero il coraggio di intraprendere una richiesta risarcitoria nei confronti di un professionista che ha sbagliato nelle cure praticate.

In particolare dal 1994 al 2005 mi ero rivolta a un dentista che mi ha sottoposto a diverse cure odontoiatriche, senza mai rilasciare alcuna ricevuta fiscale per l’attività da lui svolta, nonostante io avessi pagato quanto dovuto per le cure eseguite.

Nel 2006 ero costretta a rivolgermi ad un ospedale civile per enormi cisti e processi infettivi che si erano manifestati nella mia bocca. I sanitari dell’ospedale mi facevano capire che la causa di quanto accadutomi era da attribuirsi esclusivamente al professionista che mi aveva curato i denti in precedenza.

Dopo aver consultato due avvocati e dei medici legali che quest’ultimi avevano incaricato, mi veniva riferito che non c’era nessuna responsabilità da parte del professionista in questione. Una mia collega di lavoro, dopo aver raccontato quanto mi era accaduto, sebbene altri professionisti mi riferivano che il sinistro si era già prescritto (non potevo fare più alcuna richiesta di risarcimento in quanto era trascorso troppo tempo), mi consigliava spassionatamente di rivolgermi al Dott. Baraldi.

Incredula e senza speranza, mi recai dal suddetto professionista, Dott. Cesare Baraldi dove, oltre a trovare un ambiente familiare, dopo aver raccontato quanto mi era accaduto, immediatamente, mi illuminò quando mi disse che se quanto affermavo corrispondeva al  vero, non aveva alcun problema a portarmi un risarcimento. Così avvenne.

Dopo circa 3 mesi dall’incarico conferito allo Studio Baraldi Group, fui chiamata da un’impiegata dello stesso, che mi fissò un appuntamento e mi diede in quell’occasione una bella notizia.

La Compagnia del professionista dentista mi aveva liquidata, senza fare alcuna causa, una somma ingente, che non mi aspettavo assolutamente.

A chiunque si dovesse trovare nelle mie condizioni, consiglio spassionatamente di rivolgersi a questo studio, che tra l’altro se non porta alcun risarcimento, non chiede compensi al cliente.

Ringrazio lo Studio Baraldi Group e tutto lo staff, per quanto ha fatto per il mo caso.

Raffaella P. 

 

Sono Bertilla P. e ho subito un incidente stradale, nel quale riportavo lesioni del rachide cervicale e contraccolpo lombo sacrale. Dopo aver interpellato vari studi che mi riferivano che tali lesioni non venivano più liquidate, ho sentito un mio amico che mi indicava di farmi curare il sinistro dal Dott. Cesare Baraldi, che in precedenza aveva gestito anche a lui un’analoga lesione.

Mi recavo presso questo Studio in Fossò (VE) e chiedevo un appuntamento per affidare l’incarico.

Dopo circa 7 mesi lo Studio mi portava un acconto di circa 4.500 euro, che il Dott. Baraldi mi consigliava di trattenere a titolo di acconto, in quanto era sicuro (dopo che avevo confermato a quest’ultimo di non aver subito precedenti sinistri) di ottenere ulteriore risarcimento.

Dopo circa 60 giorni dall’ultimo incontro, venni contattata dallo Studio Baraldi Group per fissare un appuntamento. In quell’occasione venni a conoscenza che il Dott. Baraldi aveva definito il sinistro con ulteriore somma di 5.000 euro. Sbalordita gli chiesi come avesse fatto, la risposta fu semplice: “Se tutti fossero onesti nel dire la verità, mi darebbero più forza per poter fare i loro stessi interessi”.

Per questo motivo, vi consiglio di essere sempre onesti e sinceri con chi vi tutela in modo da poter dare la possibilità a quest’ultimi di fare i vostri interessi al meglio. E non credete quando vi dicono che il colpo di frusta non viene più risarcito.

Bertilla P. 

 

Sono Massimo M. e sono stato vittima di un infortunio sul lavoro nella Provincia di Udine. Mentre lavoravo su una macchina politenatrice sono stato avvolto dalla stessa e più precisamente schiacciato dai rulli che mi comprimevano il torace e il cranio.

Dopo lungo tempo di degenza in ospedale con trauma cranico commotivo, schiacciamento della cassa toracica e altre gravi lesioni, oltre ai vari problemi e disagi familiari, la Ditta dove lavoravo mi ha anche messo in cassa integrazione dopo l’iter di malattia.

Mi sono recato da un avvocato per il risarcimento danni, ma tra l’altro mi spaventò ulteriormente perchè la Società in cui lavoravo non navigava in buone acque, quindi oltre al danno, anche la beffa. Dovevo anticipare dei soldi sia per l’avvocato, che per tutto il resto.

Mia moglie che aveva subito la perdita del padre, e che si era recata precedentemente allo Studio Baraldi Group e si era trovata particolarmente bene e aveva ottenuto il risarcimento dopo pochi mesi dal sinistro, mi consigliò di interpellare lo Studio per informarmi se gestiva anche questo tipo di sinistro.

Così feci e mi recai presso la sede di Codroipo e dopo aver fissato un appuntamento con il Dott. Baraldi, avendomi dato immediatamente fiducia, affidai l’incarico.

Il Dott. Baraldi mi informò subito che i tempi non sarebbero stati brevi ma se avessi avuto pazienza avrei ottenuto quanto dovutomi. Dopo circa un anno e mezzo, oltre a un anticipo che mi portò in tempo di circa 9 mesi, ottenni il totale risarcimento dei danni e, solo per privacy non mi sento di parlare di cifre, ma comunque importi da capogiro, infatti appena mi riferì il totale di quanto mi spettava per un attimo ebbi un capogiro.

Seguito questa mia esperienza, ho consigliato anche ad altre persone danneggiate di rivolgersi alla Baraldi Group, non solo per l’importo che ho ottenuto ma anche per il modo con cui sono stato trattato e per aver trovato una nuova amicizia non solo maschile ma anche dello staff femminile che considero come una grande famiglia.

Grazie Dott. Baraldi e un ringraziamento anche a tutte le impiegate per la passione, professionalità e impegno con cui svolgono il proprio lavoro. Ancora grazie mille. Consiglio a tutti, prima di affidare un incarico, di provare questo studio che oltre ad informare i clienti con la massima professionalità, trasmette un’atmosfera positiva.

Massimo M.

 

Mi chiamo David T. e abito nella Provincia di Udine. Una sera stavo tornando a casa con la mia moto e un amico, G., con la sua moto.

Percorrendo una strada buia e priva di illuminazione artificiale, d’un tratto uscivo fuori strada e andavo a finire la mia corsa nel fossato adiacente.

Grazie al mio vero amico G., che mi precedeva a poca distanza e che vedeva quanto mi era accaduto, tornando indietro chiamava immediatamente l’ambulanza che mi tirò fuori dal fossato.

Le mie condizioni di salute erano gravissime e i medici riferirono ai miei genitori che sarei rimasto tetaplegico (paralizzato sia negli arti inferiori che superiori).

Grazie soprattutto allo staff dell’ospedale di Udine, e in particolare alla Dott.ssa Pellegrino, dopo aver avuto tutti i consensi dai miei genitori, mi sottopose ad un delicato intervento che non avrebbe garantito dei grossi risultati.

Oggi cammino, anche se con molta difficoltà e non ho totalmente l’uso degli arti superiori, in particolare delle mani.

Mia zia, non sapendo se potevo ottenere un risarcimento e da chi, dopo aver interpellato vari studi che mi avevano negato assistenza in quanto non si poteva fare nulla, mi consigliò di tentare per l’ennesima volta e di chiedere informazioni al Dott. Baraldi, ma la gioia di essere ancora vivo e di non essere rimasto paralizzato dopo un incidente di questa gravità, mi rivolsi senza alcuna pretesa e dopo parecchio tempo alla Società Baraldi Group, sede di Codroipo (UD).

Dopo un colloquio con il titolare della stessa, nella persona del Dott. Cesare Baraldi, che mi fece notare che dopo solo pochi giorni il mio sinistro sarebbe andato in prescrizione, e quindi non avrei potuto ottenere alcun risarcimento, non avendo nulla da perdere affidai l’incarico a quest’ultimo.

Immediatamente il Dott. Baraldi mi promise che sarebbe andato a fare un sopralluogo e degli accertamenti di persona in quanto non c’era tempo per poter incaricare un suo tecnico di fiducia.

Nello stesso pomeriggio ricevetti una telefonata in cui mi portò a conoscenza di alcune insidie che francamente io non avevo notato. Le stesse consistevano in alcuni avvallamenti nel manto stradale tali da far perdere il controllo a qualsiasi motociclista che percorreva la strada mantenendo la destra.

Non davo molto peso a questo fatto anche perchè altri professionisti precedentemente interpellati non mi avevano dato alcuna garanzia e fiducia senza aver visionato il luogo del sinistro.

Dopo circa 6 mesi, contattato dallo Studio Baraldi Group, ottenevo un enorme risarcimento. In base alla mia esperienza suggerisco di non fermarsi mai al primo professionista e se si può, di interpellare subito ed immediatamente un professionista serio e preparato come il Dott. Cesare Baraldi, la consulenza non costa nulla.

Ringrazio vivamente la Sig.ra Elisabetta Beltramini e la Dott.ssa Enrica Mariotti per la gentilezza e cortesia avute nei miei confronti, un abbraccio e cordiali saluti vanno al Dott. Baraldi per la professionalità dimostratami e per la conclusione di detto inaspettato risarcimento.

David T. 

L’inverno scorso ho subito un incidente stradale. Dopo essermi rivolta a vari studi, ho deciso di rivolgermi alla Baraldi Group, sicuramente per la loro esperienza e perchè hanno sempre lavorato in questo settore. Purtroppo altri studi sono frutto di ex collaborazioni o sono gestiti da ex dipendenti, pertanto ho scelto lo studio Baraldi per la sicurezza che mi hanno trasmesso, per la loro preparazione e professionalità acquisita nel tempo. Grazie al Dott. Baraldi e allo staff dello studio per la loro gentilezza e le attenzioni dimostratemi.

M.B